Makeup estate 2017: scopriamo insieme tutti i trend di stagione!

I vincitori del premio Accademia del Profumo 2017
1 giugno 2017
Profumo “in nome della rosa” a San Valentino
12 febbraio 2018

Makeup estate 2017: scopriamo insieme tutti i trend di stagione!

Makeup estate 2017: scopriamo insieme tutti i trend di stagione!

Per questa estate quali saranno le regole da seguire nel campo del make-up?

Quali saranno le tendenze make-up per la prossima estate?  Osservando i make-up realizzati durante le sfilate balza subito agli occhi chi è la protagonista di questa stagione: la pelle! Ebbene sì, i look di questa stagione vogliono una pelle luminosa, fresca e pulita che garantisca un vero e proprio effetto nude, come se fossimo uscite di casa senza trucco. Vediamo insieme tutti gli step per realizzare al meglio questo tipo di make-up.

OCCHI. Eliminare i colori e focalizzare la nostra attenzione esclusivamente sulle tonalità nudes. Dato che il trend richiede un look naturale e spontaneo, l’applicazione dell’ombretto non dovrà seguire particolari tecniche ma sarà veloce e quasi “improvvisata”. MAKE UP ESTATE 2017

VISO. Fondamentale l’applicazione di un buon primer per attenuare le discromie della pelle del nostro viso e, successivamente, procedere con l’applicazione di un fondotinta molto leggero.  Poichè uno dei punti focali di questo make-up è la lucentezza, saranno indispensabili dei tocchi di luce leggeri su naso, zigomi e fronte (ATTENZIONE A NON ESAGERARE CON GLI ILLUMINANTI! Cercate di evitare l’effetto pelle lucida ;) )

GUANCE. In un look nude che si rispetti dobbiamo assolutamente evitare i tratti marcati; per questo i make.up artist consigliano un utilizzo molto leggero di blush e bronzer onde evitare di caricare troppo il nostro viso.

LABBRA. In questo caso spazio ai gusti più diversi! Nelle sfilate non si è visto un colore predominante per le labbra ma ne abbiamo visti di tutti e di più. Unica caratteristica comune: il finish MATTE! Le labbra opache, come ormai già da tempo, saranno le protagoniste anche per questa estate 2017 e per la scelta del colore nessuna regola, solo il vostro gusto. MAKE UP ESTATE 2017 2

Quindi la parola d’ordine per il trucco di questa estate quale sarà? Assolutamente NUDE! Finalmente niente eyeliner che ogni volta ci fa arrabbiare tantissimo durante la sua applicazione e niente trucchi troppo tecnici. Il make-up per questa estate sarà all’insegna della facilità e alla portata di tutte.

Fonte: glamour.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *